Feedback

Rassegna stampa e opinioni dei corsisti

Per chi si occupa di attività creative ciò che più conta è lavorare con tecnica e passione, l’opera dev’essere completata e conclusa a regola d’arte.
È altrettanto vero però che ciò che più ci da la certezza di aver compiuto un’ottimo lavoro sono le parole di stima di chi ci sta accanto,
la soddisfazione del cliente o di chi ha partecipato con entusiasmo ai corsi di Marmorino Veneziano.
Queste attestazioni di fiducia sono ciò che ci dà la forza di andare avanti cercando di migliorare continuamente e di fare sempre meglio.

«Frequentare il corso di Marmorino Veneziano, significa iniziare un percorso lavorativo con materiali di altissima qualità, che garantiscono un successo nei test di biocompatibilità richiesti dalla Bioarchitettura.»

RASSEGNA STAMPA



  • Casantica
    Casantica
    15 Nov 2011
    Intervista ad Enrico e Giuseppe Trolese sul loro lavoro di stuccatori e restauratori, in occasione del laboratorio dedicato al Marmorino Veneziano antico organizzato dal Forum Italiano Calce a Castel San Pietro Terme (BO).
  • All (Shangai)
    All (Shangai)
    10 Set 2004
    Articolo sulla rivista culturale cinese "All" sul restauro eseguito da Enrico Trolese e i suoi collaboratori, assieme ad altre maestranze italiane e cinesi, all'edificio Bund 18, ora sede di un prestigioso centro commerciale di lusso, insignito del "2006 UNESCO Asia-Pacific Heritage Award of Distinction".
  • Maison Francaise
    Maison Francaise
    05 Gen 2003
    Articolo sul lavoro di Enrico Trolese e le sue esperienze, con particolare attenzione alla decorazione a Marmorino Veneziano eseguita dello stuccatore veneziano e dai suoi collaboratori in due villette vittoriane a Holland Park, Londra.

TESTIMONIANZE

Seguire questo corso significa poter respirare da vicino la realtà di chi usa ancora le mani per “fare”, di chi sceglie con cura i prodotti e le materie prime, di chi conosce e rispetta i tempi di preparazione di un prodotto che da secoli entra nelle nostre abitazioni: lo stucco.

Sono molto contento di aver frequentato il corso di Marmorino Veneziano, vivendo una settimana a Venezia e lavorando a contatto con altri professionisti.
È stata un’esperienza bellissima, ringrazio il maestro Enrico Trolese per avermi insegnato.

Ein sehr guter Kurs der tief in die Materie eingeht.
Die Praxis und die Theorie wird stark vereint.
Die Zeit die gemeinsam verbracht wird geht weit uber die Kurszeiten.
Ein Ausflug durch Venedig zeigt die Herkunft und die Qualität der Lehrer.

Un corso fantastico, dove si impara una tecnica stupenda e soprattutto ciò che fa la differenza è la disponibilità piena dell’insegnante e del suo staff. Enrico Trolese fa in modo che l’allievo possa davvero mettere in pratica le conoscenze acquisite, tutto all’insegna della simpatia e allegria.